TOPIC: Presentazione di caso/i e/o risultati studio/i su Patologie del distretto Testa Collo

Call for Poster  –  Deadline di invio poster: prorogata al 04 settembre 2023

CATEGORIE PREMI:

Miglior comunicazione orale Premio “Simona Losito”

Il 1° autore che coinciderà con il submitter dei poster posizionati al 1° e 2° posto nella graduatoria, avrà la possibilità di presentare il poster oralmente, durante il congresso e concorrere al Premio.

Il Comitato Valutatore assegnerà in sede un punteggio (da 1 a 10 punti) valutando la qualità comunicativa dell’esposizione e gli aspetti specificamente scientifici del lavoro presentato; il poster che avrà ottenuto il maggior punteggio sarà proclamato vincitore del Premio “Simona Losito” e sarà premiato con un premio dell’importo di € 3.000,00 il premio verrà consegnato personalmente da un membro della Famiglia Losito.

Miglior poster digitale: Tutti gli autori dei poster che in fase di selezione avranno raggiunto il 3° e 4° posto in graduatoria saranno considerati vincitori della categoria “Miglior poster” e riceveranno un attestato di merito. I poster digitali saranno presenti sul sito siapec.it sezione Bandi e Premi Siapec/Premio Simona Losito.

MODALITÀ DI INVIO (Chiusa la ricezione dei lavori il 4 Settembre 2023)

Il Poster dovrà essere inviato via mail a abstract2023@siapecservizi.it indicando COGNOME – NOME e RECAPITO TELEFONICO dell’autore.

SOLO I SOCI SIAPEC POSSONO INVIARE UN POSTER

Deadline di invio poster: prorogata al 04 settembre 2023

Al submitter che dovrà coincidere con il 1° autore verrà comunicata l’accettazione del poster via mail all’indirizzo inserito in piattaforma durante la fase di invio poster, entro e non oltre il 30 agosto 2023.

GIPaTeC Award 2023  – Premio “Simona Losito”

Il Gruppo Italiano di Patologia Testa e Collo della Società Italiana di Anatomia Patologica e Citopatologia (SIAPEC) ha indetto un bando in memoria della Collega Simona Losito destinati a specializzandi, dottorandi e ricercatori under 40, Soci Siapec in regola con la quota associativa 2023.

Comitato Valutatore: sarà composto dal/dai coordinatori responsabili del GIPaTeC, dal presidente della SIAPEC, dal/dai presidente/i del Congresso GIPATeC 14-15 settembre 2023, dai patologi responsabili delle moderazioni delle sessioni congressuali.

I candidati dovranno inviare, esclusivamente tramite piattaforma dedicata, un poster elettronico e saranno valutati dal Comitato Valutatore del Congresso GIPATeC, secondo i criteri di valutazione riportati nel bando.

 

CRITERI DI VALUTAZIONE E ACCETTAZIONE DEI POSTER

Il Comitato Scientifico provvederà a valutare i poster pervenuti ed assegnare un punteggio valutando:

  • originalità/innovatività del progetto (da 1 a 10)
  • metodologia e tecnologie (da 1 a 10)
  • impatto clinico/scientifico (da 1 a 10)
  • composizione grafica del poster (da 1 a 10)

Verrà stilata una graduatoria, tutti i poster che avranno ottenuto un punteggio di almeno 20 punti saranno accettati e verranno pubblicati sul sito siapecmdp.it dedicato al congresso GIPATeC 2023

REDAZIONE DEI POSTER DIGITALI

Gli autori potranno comporre l’E-Poster (orientamento in verticale) in PDF.

Il testo dovrà essere redatto in lingua inglese. e contenere: AuthorsAffiliationObjectivesMethodsGraphs & TablesResultsReferencesConclusions

Secondo il TEMPLATE allegato clicca qui

Il PDF potrà comprendere più pagine, ma non superare i 10 mb.