FOCUS ON   |   SERVIZI & PRODOTTI   |   CONTATTI

Epredia è un’azienda che opera nel settore dell’Anatomia Patologica ed è  stata fondata nel Luglio 2019 a seguito dell’acquisizione da parte di PHC Group della Divisione Anatomia Patologica di Thermo Fisher Scientific. Potendo contare su marchi di fiducia come Shandon, Microm, Menzel Gläser e Richard-Allan Scientific, Epredia ha un’ampia gamma di soluzioni che hanno e continueranno a trasformare il mercato della Anatomia Patologica.

Oggi siamo un’azienda globale di diagnostica di precisione del cancro che lavora per migliorare i risultati e le risposte diagnostiche per i pazienti tramite tecnologie innovative. Sin dai nostri primi inizi nel 1938, ogni Prodotto sviluppato è stato influenzato da generazioni di dipendenti che si impegnano a migliorare le tecnologie messe a disposizione dei Patologi, per rendere sempre più raffinata la diagnostica di precisione del cancro e migliorare la salute dei pazienti.

FOCUS ON

SERVIZI & PRODOTTI

Pannoramic® 1000

Lo scanner Pannoramic 1000 è stato progettato per garantire elevata produttività ed eccellente qualità di scansione. Pannoramic 1000 è l’unico scanner presente sul mercato in grado di alloggiare fino a 1000 vetrini standard o fino ad 840 vetrini standard e per macrosezioni, adattandosi in maniera dinamica alle esigenze del Laboratorio.

La linea Digital Pathology della 3DHistech (distribuita in Italia in esclusiva da Epredia), si compone di una serie di scanner a capacità e tecnologie scalabili, con soluzioni in grado di gestire da 1 a 1000 vetrini, alloggiare uno o due obiettivi (20X o 40X) e scansionare solo in campo chiaro, o in campo chiaro e fluorescenza. La linea Digital Pathology è pertanto flessibile, versatile e adatta a coprire le esigenze e le applicazioni di ogni laboratorio di Anatomia Patologica.

TMA Grand Master™

Il TMA Grand Master è il tissue microarrayer ad altissima produttività, con caratteristiche uniche sul mercato ed è pertanto adatto sia ad applicazioni di routine sia per biobanche.

La linea dei Tissue Microarrayers della 3DHistech (distribuita in Italia in esclusiva da Epredia) si compone di due strumenti automatici di diversa capacità e velocità: TMA Master II lavora in contemporanea con 1 blocchetto ricevente e 4 blocchetti donatori, mentre TMA Grand Master con 12  blocchetti riceventi e 60 blocchetti donatori. Entrambi gli strumenti possono essere dotati di lettore integrato di bar-code (per una completa tracciabilità) e della possibilità di porre la carota di tessuto in un tubo da PCR, anziché nel blocchetto ricevente.

Entrambi gli strumenti includono tools intercambiabili da 0.6, 1, 1.5 e 2 mm di diametro.

Revos™

Revos è un processatore di tessuti di ultima generazione, con caratteristiche uniche sul mercato ed è il frutto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo.

Alla sua base vi sono una re-ingegnerizzazione della camera di processo, l’impiego di nuove soluzioni meccaniche e un sistema di gestione e di utilizzo dei reagenti efficace e raffinato basato su utilizzo combinato di alcolimetro e sistema RFID.

Revos consente non solo di processare la normale routine in 5 ore senza l’uso di alte temperature, ma tutela anche l’Operatore da qualsiasi rischio di errore o esposizione a reagenti e abbattono i consumi nel Laboratorio.

Revos è inoltre l’unico che prevede l’utilizzo di due diversi filtri specifici, unitamente a sistemi di aspirazione forzata a livello della camera di processo e del vano di alloggiamento delle taniche.

a a coprire le esigenze e le applicazioni di ogni laboratorio di Anatomia Patologica.

SlideMate™ PRO

La stampante per vetrini porta-oggetto a trasferimento termico SlideMate Pro offre opzioni di configurazione flessibili adatte a soddisfare le diverse esigenze di ogni Laboratorio di Anatomia Patologica.

Con due caricatori e un sistema per la selezione intelligente dei vetrini, SlideMate consente il caricamento di vetrini adesivi in un caricatore e i vetrini non adesivi nell’altro: la stampante può essere programmata per leggere in automatico la tipologia di vetrino richiesta dall’immagine di stampa e prelevarla dal relativo caricatore.

Inoltre è possibile caricare vetrini uguali in entrambi i caricatori, velocizzando i flussi. Qualora fosse invece necessario stampare un singolo vetrino o vetrini speciali, si può fare uso del sistema di caricamento manuale, senza necessità di rimuovere i caricatori.

Necessiti assistenza ?

Scrivici a: ep-info_italy@epredia.com