A.Menarini Diagnostics, fondata nel 1976, è parte del Gruppo A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite, primo gruppo farmaceutico italiano nel mondo, che crede e investe costantemente nella ricerca e nel progresso.

A.Menarini Diagnostics nasce per rispondere in maniera esaustiva e competente alla sempre più crescente necessità di fornire all’Operatore Sanitario mezzi diagnostici all’avanguardia che siano al passo con le più recenti tecnologie.

L’Anatomia Patologica è uno dei settori nei quali A.Menarini Diagnostics ha investito le proprie risorse, proponendosi non come mero fornitore di hardware o di servizi, ma bensì come Partener affidabile per affiancare l’Operatore nell’affrontare le sfide diagnostiche che tutti i giorni si trova a fronteggiare, proponendo soluzioni hardware e software ad elevata tecnologia e sviluppando progettualità personalizzate e customizzate sulle reali esigenze di ogni singolo Centro.

Le soluzioni tecnologiche in portfolio si propongono di supportare con la tecnologia gran parte del percorso diagnostico del campione biologico, a partire dalla corretta conservazione del campione in Sala Operatoria, la gestione del campione intraoperatorio, la fase del grossing e della processazione, fino ad arrivare all’archiviazione delle biocassette e dei vetrini in Anatomia Patologica.

CONTATTI: cellpathology@menarini.it