TESI Elettronica e Sistemi Informativi S.p.a., l’azienda produttrice del software PATHOX e di tutti i suoi moduli collegati, è stata fondata nel 1981 con la “mission” di realizzare sistemi innovativi per il miglioramento dei servizi al paziente e la riduzione del rischio nel mondo della salute proponendo sistemi informativi in campo diagnostico, clinico, chirurgico, e gestionale.

TESI Elettronica e Sistemi Informativi S.p.a. è l’azienda di riferimento di un gruppo di imprese (gruppo TESI) che si propone come fornitore globale di information technology per la Sanità ed è costituito da diverse società impegnate in Italia e nel mondo nella progettazione, sviluppo, vendita e assistenza di sistemi informativi per la sanità pubblica e privata.

TESI da sempre investe molto nell’innovazione e nello studio di nuove tecnologie per realizzare prodotti sempre all’avanguardia e nel rigoroso rispetto degli standard tecnologici più consolidati, utilizzando piattaforme di sviluppo di ultima generazione e i data base relazionali più diffusi, anche “open source”.

Grazie all’attività svolta in più di 30 anni TESI ha maturato nell’ambito sanitario una delle migliori esperienze italiane in molteplici progetti inerenti il disegno, la realizzazione e la conduzione di sistemi  informativi complessi e l’erogazione di servizi per grandi Aziende Sanitarie e Strutture Ospedaliere pubbliche e private, e questo costituisce la migliore garanzia del pieno soddisfacimento dei requisiti richiesti.

TESI, ha competenze distintive e consolidate, maturate nella realizzazione di sistemi informativi per quasi tutti i servizi e reparti che effettuano diagnostica per immagini in vivo e in vitro. Ha una particolare esperienza nella gestione dei Laboratori di Anatomia Patologica e delle immagini cliniche e vanta referenze significative che rappresentano un chiaro ed oggettivo metro di valutazione della bontà del sistema offerto e della capacità di condurre tutte le attività progettuali afferenti a questo specifico settore.

I software sviluppati da Tesi seguono le seguenti direttive:

  • Sono dispositivi medici diagnostici in vitro, dotati di marcatura CE ai sensi della Direttiva 98/79/CE del 27/10/1998 e ss.mm.ii. Recepita in Italia con D.lgs. N. 332 del 08/09/2000 e ss.mm.ii.;
  • Sono conformi ai requisiti essenziali, Allegato I, ed alle disposizioni della Direttiva 98/79/CE e ss.mm.ii.;
  • Sono fabbricati in accordo al Sistema Qualità che soddisfa i requisiti di cui all’allegato III del sopra citato Decreto Legislativo;
  • Sono conformi alla norma CEI EN 62304:2015 “Software per i dispositivi medici – processi relativi al ciclo di vita del software”;
  • Sono conformi alle linee guida del Ministero della salute “Tracciabilità, Raccolta, Trasporto, Conservazione e Archiviazione di cellule e tessuti per indagini diagnostiche di ANATOMIA PATOLOGICA” del 2015

L’obiettivo che si pone TESI è quello di ottimizzare l’efficienza del Laboratorio di Anatomia Patologica, facilitare l’accesso dell’utenza, migliorare il servizio al paziente, integrare i Sistemi Informativi Ospedalieri e Regionali incrementando il livello di sicurezza di tutti i processi tramite le funzionalità di tracciaiblità incluse nei suoi software.

TESI ha una particolare esperienza nella Digital Pathology ed all’interno dei sui prodotti troviamo già tutte quelle funzionalità che permettono ai Laboratori di Anatomia dotate di scanner di vetrini di poter visualizzare i vetrini a schermo.

I software sviluppati da TESI sono sistemi aperti e interfacciabili con tutti gli scanner presenti sul mercato.

Ad oggi gli scanner già interfacciati sono:

  • Leica Aperio
  • ROCHE Virtuoso
  • Nikon Hamamatsu
  • Epredia 3DHISTECH

 

Inoltre grazie alla collaborazione con alcuni sistemi di analisi di immagini mette a disposizione funzionalità dedicate al supporto alla diagnosi basati sull’intelligenza artificiale.

Tesi ha già collaborazioni con seguenti sistemi:

  • INFINY di Context Vision
  • ai
  • Indica Labs.
  • AI

TESI vuole essere il Vostro partner per migliorare i processi nei Laboratori di Anatomia Patologica e raggiungere insieme a voi i Vostri obiettivi

Ragione Sociale:

Tesi Elettronica e Sistemi Informativi SPA

Indirizzo:

Via Privata Oslavia, 17 

Milano 20134

Customer Ph nr.:

+02 21711922

Service e-mail.:

info@tesigroup.tech