Regolamento Call for Abstract 2021

Il VIRTUAL CONGRESS Annuale di Anatomia Patologica SIAPeC-IAP 2021, è aperto alla presentazione di contributi scientifici da parte di tutti i colleghi che operano nell’ambito della disciplina dell’Anatomia Patologica e soprattutto da parte dei nostri Soci SIAPeC.  In questa edizione virtuale del Congresso Annuale SIAPeC-IAP 2021 è prevista esclusivamente la  presentazione di lavori sottoforma di “E-Poster, NON sono previste le comunicazioni orali.

-PATOLOGIA FETOPLACENTARE

-PATOLOGIA MOLECOLARE

-DIGITAL PATHOLOGY

-UROPATOLOGIA

-PATOLOGIA CARDIOVASCOLARE

-PATOLOGIA SPERIMENTALE

-IMMUNOISTOCHIMICA

-PATOLOGIA ENDOCRINA

-NEUROPATOLOGIA

-PADOTOLOGIA PEDIATRICA

-PALEOPATOLOGIA

-PATOLOGIA NEFROLOGICA

-PATOLOGIA PLEUROPOLMONARE

-PATOLOGIA GINECOLOGICA

-PATOLOGIA TESTA-COLLO

-EMATOPATOLOGIA

-PATOLOGIA ULTRASTRUTTURALE

-PATOLOGIA DEI TRAPIANTI

-PATOLOGIA MAMMARIA

-DERMATOPATOLOGIA

-PATOLOGIA DELL’APPARATO DIGERENTE

-TESSUTI MOLLI

-CITOLOGIA

-QUALITA’ E SICUREZZA

  • Gli abstract andranno inviati esclusivamente attraverso il sito della rivista scientifica Pathologica.
  • Al fine di poter eseguire la submission l’utente dovrà provvedere alla registrazione al seguente link https://www.pathologica.it/login, non saranno accettati abstract pervenuti via e-mail.
  • L’abstract dovrà essere redatto secondo le linee guida visualizzabili attraverso il seguente https://www.pathologica.it/libraryFiles/downloadPublic/18
  • Ricordiamo che la scelta dell’area tematica di presentazione è subordinata alla riconferma da parte del Comitato Scientifico che valuterà gli abstract del lavori pervenuti.
  • DEADLINE invio abstract PROROGATA!

  • SUBMISSION entro e non oltre le ore 24.00 del 10 OTTOBRE  2021.

  • Non saranno previste ULTERIORI proroghe.

Il Comitato Scientifico provvederà a verificare l’idoneità degli abstract pervenuti in base ai seguenti criteri di valutazione:

  • originalità/innovatività della ricerca
  • metodologia e tecnologie
  • impatto clinico o conoscitivo della ricerca
  • qualità e correttezza dell’inglese scientifico utilizzato per la stesura dell’abstract

All’autore che avrà sottomesso l’abstract, verrà comunicata via e-mail l’accettazione da parte del Comitato Scientifico, entro e non oltre il 29 ottobre 2021.

Si ricorda che gli abstract inviati saranno pubblicati sulla rivista “Pathologica dedicata « Supplemento dedicato agli atti SIAPEC 2021” così come pervenuti a cura dell’Editore di Pathologica.

REQUISITI DI PUBBLICAZIONE DELL’ABSTRACT E DELL’ E-POSTER ACCETTATO

  • Il 1° e l’ultimo autore (Specialisti e/o Specializzandi in AP) dovranno essere REGOLARMENTE iscritti al Congresso entro e non oltre il 30 ottobre 2021
  • Se i 2 autori (Specialisti  e/o Specializzandi in AP) non risulteranno regolarmente iscritti al congresso, entro e non oltre il 30 ottobre 2021, gli abstract e l’E- POSTER   non potranno essere pubblicati  su Pathologica, seppur ritenuti idonei alla pubblicazione da parte del Comitato Scientifico.

Al volume di Pathologica dedicato agli atti del congresso verrà assegnato un DOI (Digital Object Identifier)

MODALITA’ DI REDAZIONE E CONSULTAZIONE DELL’ E-POSTER

Si lascia liberi gli autori di comporre l’E-Poster in PDF ma dovrà essere redatto in lingua inglese e contenere: Authors, Affiliation, Objectives, Methods, Graphs & Tables, Results, References, Conclusions.

Il PDF può anche essere di più pagine, ma non potrà superare 10 mb

Tutti i file in PDF degli E-Poster dovranno essere nominati con l’ID assegnato dal sistema e potranno essere caricati facendo il login nel area riservata del sito di Pathologica dedicato agli atti del congresso, in cui si è caricato l’abstract.

I PDF degli E-Poster dovranno essere caricati su Pathologica entro e non oltre il 15 novembre 2021.

Tutti gli E-Poster pubblicati saranno consultabili nella pagina web dedicata al congresso SIAPEC2021 a seguito del login dell’ utente iscritto al congresso.

Riportiamo di seguito, esclusivamente a titolo esemplificativo un template di E-poster:

Visualizza il template >>