Informazioni Generali

SEDE DEL CONGRESSO

Centro Congressi Fiera di Padova

Via Niccolò Tommaseo 59 – 35131 Padova

COME RAGGIUNGERE LA SEDE CONGRESSUALE

Lo scalo aeroportuale più vicino è l’aeroporto internazionale Marco Polo di Tessera (Venezia). Collegamenti dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia alla città di Padova:

Autobus

Puoi raggiungere Padova con l’autobus in 65 min. Info& orari su: https://www.fsbusitalia.it/content/fsbusitalia/it/veneto/orari-e-linee.html

Autobus + treno

Raggiungi la Stazione di Venezia Mestre con la linea 15 autobus ACTV o la navetta ATVO MESTRE EXPRESS; quindi prendi un treno per Padova

(visita i siti di www.tranitalia.it o Italo Treno).

Taxi

Il servizio taxi è fornito dalla Cooperativa Artigiana Radiotaxi. Per info e prenotazioni Tel. 041 59 64 (servizio 24 ore su 24)

NCC

All’interno delle corsie riservate dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia è attivo un servizio di vetture con autista.

Altri scali di riferimento per la città di Padova sono l’aeroporto Antonio Canova a Treviso, Catullo a Villafranca di Verona e Guglielmo Marconi a Bologna, raggiungibili da Milano in 50 minuti, da Roma e Monaco in 1 ora, e da Londra, Parigi e Francoforte in meno di 2 ore.

Padova è posizionata sull’asse ferroviario Torino-Trieste ed è quindi ben servita e facilmente raggiungibile in treno. Dista da Milano 2 ore, da Bologna 1 ora e mezza e soltanto 20 minuti da Vicenza e Venezia, città dalle quali esistono frequenti collegamenti con l’asse ferroviario da e verso Roma. Una volta scesi alla stazione ferroviaria di Padova, la Fiera dista 800 mt, che potete percorrere svoltando a sinistra su Viale della pace, lasciandovi la stazione alle spalle.

Se percorrete l’autostrada Milano-Venezia (A4), l’uscita è Padova Est; poi seguire le indicazioni per la Fiera. Se percorrete l’autostrada Bologna-Padova (A13), l’uscita è Padova Sud; poi seguire le indicazioni per la Fiera.  

Fiera di Padova offre svariate soluzioni di parcheggio all’interno e nei pressi del quartiere fieristico.
– Parcheggio NORD con entrata da via Goldoni e da via Rismondo (900 posti auto)
– Parcheggio PACE, situato in via della Pace, 30 (800 posti auto)
– Park Interrato 7 e 8, entrata dai cancelli L e M di Via Rismondo, settori A-D

Nel quartiere sono disponibili 1200 posti auto.

Muoversi a Padova pur non avendo la macchina è semplice grazie alle diverse opzioni di trasporto fra cui scegliere: ci si può infatti spostare con i mezzi pubblici (autobus e tram) oppure, per muoversi agevolmente in città, destreggiandosi fra il traffico nelle ore di punta, una valida alternativa è il bike sharing. Chi desidera comunque guidare e muoversi autonomamente per la città può scegliere il car sharing. Attenzione: a Padova c’è una zona a traffico limitato, accessibile solo a residenti e mezzi pubblici o facendo una speciale richiesta.