Informazioni Generali

SEDE DEL CONGRESSO

Centro Congressi Fiera di Padova – Via Niccolò Tommaseo 59 – 35131 Padova

SEGRETERIA CONGRESSUALE
La Segreteria Siapec Servizi osserverà i seguenti orari di apertura e chiusura:
12 ottobre dalle 11.00 alle 19.30 – 13 ottobre dalle 08.00 alle 17.30 –14 ottobre dalle 07.45 alle 19.00 –15 ottobre dalle 07.45 alle 12.30

CENTRO SLIDE
Il Centro Slide osserverà i seguenti orari di apertura e chiusura:
12 ottobre dalle 10.30 alle 18.30 / 13 ottobre dalle 08.00 alle 17.00 / 14 ottobre dalle 08.00 alle 17.30 / 15 ottobre dalle 08.00 alle 12.00

Il Centro Slide è attrezzato con n. 4 postazioni PC per la verifica della propria relazione. Per facilitare il caricamento delle presentazioni al Centro slide si consigliano i supporti: Pen Drive, HARD DISK USB.
Ogni relatore dovrà firmare la liberatoria sulla propria relazione direttamente al centro slide.
Tutte le presentazioni saranno trasferite vi LAN al computer di sala per la proiezione, pertanto NON è possibile utilizzare in aula il proprio pc portatile o pen drive personali. Il personale tecnico di sala ha ricevuto precise istruzioni al riguardo.

REGISTRAZIONE & ACCREDITI
I partecipanti già pre-registrati dovranno ritirare al desk Segreteria il badge, il kit congressuale. Iscrizione in sede congressuale: fascia tariffa “dal 1° ottobre” consultabile sul sito

L’ISCRIZIONE 4 GIORNATE COMPRENDE:
Partecipazione intero congresso alle sessioni scientifiche, cocktail inaugurale, coffee break, light lunch ove previsti, attestato di frequenza (effettive giornate di presenza), accesso all’area espositiva, attestato ECM (previo accertamento dei requisiti ECM (vedasi informazioni scientifiche).

L’ISCRIZIONE DAY PASS COMPRENDE:
Partecipazione ad una giornata congressuale, attestato di frequenza e servizi ristorativi programmati nella giornata.

LA QUOTA ACCOMPAGNATORI COMPRENDE:
Partecipazione al cocktail inaugurale del 12 ottobre ed all’evento cena SIAPeC del 13 Ottobre

CANCELLAZIONE
In caso di cancellazione dell’iscrizione, non sono previsti rimborsi delle quote versate

BADGE
A ciascun partecipante regolarmente iscritto sarà rilasciato un badge nominativo che deve essere sempre esibito per poter circolare nell’area congressuale incluso l’accesso alle aule dove si svolgono le sessioni scientifiche. È vietato indossare badge il cui nome stampato non corrisponde al proprio.
È vietato indossare badges aziendali se non si è dipendenti o collaboratori dell’azienda stessa.
Si avvisa che l’ingresso all’area espositiva e congressuale è consentita esclusivamente a coloro che sono registrati al Congresso e sono muniti di badge nominativo. Si declina ogni responsabilità per il mancato rispetto di quanto sopra.

ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE
Gli attestati di partecipazione saranno inviati via mail a tutti gli iscritti a fine di ciascuna giornata congressuale, previa rilevazione giornaliera della presenza in entrata ed in uscita.

GUARDAROBA
È presente un servizio di guardaroba che osserva gli orari dei lavori scientifici.
Si prega pertanto di ritirare i propri effetti personali entro l’orario di chiusura.
La Segreteria non potrà essere ritenuta responsabile per gli effetti personali non ritirati.

COFFEE STATION
13 Ottobre ore 09.30 – 10.30 / 14 Ottobre ore 10.00 – 11.00 / 15 Ottobre ore 08.00 – 09.30

INTERNET
È disponibile un servizio di Internet WI-FI in tutta l’area congressuale

IN AEREO

Lo scalo aeroportuale più vicino è l’aeroporto internazionale Marco Polo di Tessera (Venezia). Collegamenti dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia alla città di Padova:

Autobus

Puoi raggiungere Padova con l’autobus in 65 min. Info& orari su: https://www.fsbusitalia.it/content/fsbusitalia/it/veneto/orari-e-linee.html

Autobus + treno

Raggiungi la Stazione di Venezia Mestre con la linea 15 autobus ACTV o la navetta ATVO MESTRE EXPRESS; quindi prendi un treno per Padova

(visita i siti di www.tranitalia.it o Italo Treno).

Taxi

Il servizio taxi è fornito dalla Cooperativa Artigiana Radiotaxi. Per info e prenotazioni Tel. 041 59 64 (servizio 24 ore su 24)

NCC

All’interno delle corsie riservate dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia è attivo un servizio di vetture con autista.

Altri scali di riferimento per la città di Padova sono l’aeroporto Antonio Canova a Treviso, Catullo a Villafranca di Verona e Guglielmo Marconi a Bologna, raggiungibili da Milano in 50 minuti, da Roma e Monaco in 1 ora, e da Londra, Parigi e Francoforte in meno di 2 ore.

IN TRENO

Padova è posizionata sull’asse ferroviario Torino-Trieste ed è quindi ben servita e facilmente raggiungibile in treno. Dista da Milano 2 ore, da Bologna 1 ora e mezza e soltanto 20 minuti da Vicenza e Venezia, città dalle quali esistono frequenti collegamenti con l’asse ferroviario da e verso Roma. Una volta scesi alla stazione ferroviaria di Padova, la Fiera dista 800 mt, che potete percorrere svoltando a sinistra su Viale della pace, lasciandovi la stazione alle spalle.

IN AUTO

Se percorrete l’autostrada Milano-Venezia (A4), l’uscita è Padova Est; poi seguire le indicazioni per la Fiera. Se percorrete l’autostrada Bologna-Padova (A13), l’uscita è Padova Sud; poi seguire le indicazioni per la Fiera.  

PARCHEGGI
Fiera di Padova offre svariate soluzioni di parcheggio all’interno e nei pressi del quartiere fieristico.
– Parcheggio NORD con entrata da via Goldoni e da via Rismondo
Parcheggio a pagamento, tariffa dedicata al SIAPeC 2022, € 5,00 ( intera giornata 8.00-20.00 )

Muoversi a Padova pur non avendo la macchina è semplice grazie alle diverse opzioni di trasporto fra cui scegliere: ci si può infatti spostare con i mezzi pubblici (autobus e tram) oppure, per muoversi agevolmente in città, destreggiandosi fra il traffico nelle ore di punta, una valida alternativa è il bike sharing. Chi desidera comunque guidare e muoversi autonomamente per la città può scegliere il car sharing. Attenzione: a Padova c’è una zona a traffico limitato, accessibile solo a residenti e mezzi pubblici o facendo una speciale richiesta.

AVVISI IMPORTANTI

MISURE DI PREVENZIONE PER COVID -19
A partire dal 31 marzo 2022 sono cessate le norme e gli obblighi per il contrasto e il contenimento da Covid 19 e dal mese di maggio è consentito l’accesso a Fiere e Congressi senza controllo del Green Pass. Resta tuttavia fortemente consigliato l’uso della mascherina, la disinfezione e il corretto distanziamento all’interno delle strutture.

DISATTIVARE LA SUONERIA DEI CELLULARI
I partecipanti sono gentilmente pregati di tenere i telefoni cellulari in modalità silenziosa nelle Aule dove si svolgono i lavori scientifici.

VIETATO FUMARE
I partecipanti sono gentilmente pregati di non fumare nell’area congressuale ed espositiva

AGGIORNAMENTI & VARIAZIONI
Il Comitato Scientifico si riserva di modificare il programma congressuale per ragioni tecnico – scientifiche.